Non paga pantalone

Cera a De Ferrari, bonifica a carico dei responsabili. Garassino: “Accertamenti in corso”

Dopo l'intervento di questa mattina, in serata arriva il chiarimento del Comune: i costi a carico dei responsabili

de ferrari

Genova. In merito all’imbrattamento con sostanza scivolosa di piazza De Ferrari, che ha reso necessaria la chiusura della piazza stessa per garantire l’incolumità dei pedoni, la civica amministrazione specifica che, come di prassi, il costo della bonifica sarà a carico dei responsabili e non peserà sulle tasche dei cittadini.

«Gli agenti del I Distretto della Polizia Municipale – spiega l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino – sono intervenuti per determinare l’origine del problema, identificando i legali responsabili tra i partecipanti ad una manifestazione che si è tenuta ieri sera. L’ipotesi è che la sostanza sia stata dispersa dalle torce usate. Dopo i necessari accertamenti, se sarà provata la responsabilità, la stessa Polizia Municipale provvederà alla contestazione».

Ad aggiungere un tocco di sarcasmo, ci pensa la sempre pronta ironia della sorte, che nell’occasione della manifestazione battezzata no-vax ci regala l’assonanza con Wax, che in inglese significa appunto cera. C’era da aspettarselo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.