E una denuncia

Spaccio, controlli a tappeto: arrestato a San Fruttuoso pusher dei vicoli

L’uomo, già noto spacciatore dei vicoli, è stato sorpreso in una cascina in via Berghini. Pattuglione nel centro storico

polizia pattuglione
Foto d'archivio

Genova. È di un arresto e di una denuncia il bilancio della lotta allo spaccio, da parte della polizia, nella giornata di ieri.

In manette, un 38enne tunisino. L’uomo, già conosciuto come spacciatore nei vicoli del centro storico, era stato notato lunedì scorso in Piazza Martinez da una volante durante un pattugliamento.

Gli agenti, nella circostanza, erano riusciti a seguirne gli spostamenti senza farsi notare, fino ad individuare il possibile luogo di ricovero in una cascina fatiscente in Via Berghini.

Ieri mattina i poliziotti hanno raggiunto la cascina e hanno sorpreso all’interno il 38enne con un suo connazionale, entrambi irregolari e per questo denunciati. Sono stati trovati 9 involucri già confezionati ed un ulteriore pezzo di sostanza, risultata poi eroina.

Sequestrati anche 45 euro, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, concentrando l’attività in zona San Sepolcro, avvalendosi di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, di una pattuglia delle Forze territoriali e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Il pattugliamento ha interessato in particolare le aree comprese tra Piazza delle Vigne, Via della Maddalena, Piazza Santo Sepolcro, Piazza Pellicceria e Vico Spinola.

Un cittadino senegalese di 20 anni, sorpreso in possesso di circa 7 grammi di hashish suddivisi in due pezzi, è stato denunciato per spaccio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.