Asso nella manica?

Banca Carige, in arrivo l’Unità Npe per smaltire le sofferenze sotto la direzione di Marco Cavazzuti

La banca "di Genova" prova la carta del dipartimento speciale per uscire dal tunnel dei crediti deteriorati

carige pietra
Foto d'archivio

Genova. Banca Carige ha annunciato la nomina di Marco Cavazzutti a capo dell’ ‘Unità Npe’, che si occupa di crediti deteriorati e che verrà costituita nelle prossime settimane.

La banca genovese ricorda in una nota che la strategia di gestione degli Npe è stata approvata dal consiglio di amministrazione lo scorso 3 luglio per raggiungere gli obiettivi Srep con il progressivo deconsolidamento delle sofferenze la gestione attiva del portafoglio delle ‘Inadempienze Probabili’ anche attraverso “azioni di de-risking su alcune rilevanti posizioni ricomprese nell’aggregato”.

Marco Cavazzutti, 55 anni, che avrà un rapporto diretto con l’amministratore delegato Paolo Fiorentino, proviene dalla Banca Popolare di Bari dove dal 2016 ha ricoperto il ruolo di direttore centrale con funzione di responsabile recupero e consulenza legale crediti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.