Quasi accordo?

Wind-Tre, chiusa la trattativa con mantenimento sedi e posti per sette anni. Giovedì assemblea dei lavoratori

La due giorni romana si chiude con una apertura dell'azienda. Nelle prossime ore i lavoratori si esprimeranno

wind tre consiglio regionale
Foto d'archivio

Genova. Si è chiusa oggi pomeriggio presso la sede di Confindustria Roma la due giorni di trattativa sulla vertenza Wind Tre.

Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil, Azienda e la cessionaria Comdata si sono confrontati sull’esternalizzazione dei call center ex H3g. Una scelta unilaterale con gravissime ripercussioni sociali con centinaia di posti di lavoro a rischio: 200 a Genova e 900 nel resto del Paese.

Nella serrata trattativa di queste ore sono state affrontate molte questioni, ma le due principali sono quelle relative alla garanzia del mantenimento del posto di lavoro per sette anni e il mantenimento delle sedi sui territori.

Si tratta di un primo parziale risultato positivo che sarà sottoposto al giudizio di lavoratrici e lavoratori nelle assemblee che si terranno nei prossimi giorni. A Genova l’appuntamento è fissato per giovedì prossimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.