Programma modificato

Vento e mareggiate, fuochi rinviati a Rapallo. Le Feste di Luglio “si allungano”

I tradizionali fuochi previsti per le serate di sabato 1 e domenica 2 luglio e la sparata “a giorno” di domenica, sono rinviati alle giornate del 3, 4 e 5 luglio

feste luglio rapallo, fuochi d'artificio

Rapallo. I fuochi previsti per le serate di sabato 1 e domenica 2 luglio e la sparata “a giorno” di domenica 2 luglio, nell’ambito delle Feste di Luglio in onore di Nostra Signora di Montallegro a Rapallo sono rinviati al 3, 4 e 5 luglio.

Lo ha deciso oggi il sindaco Carlo Bagnasco a fronte delle condizioni meteo-marine avverse previste per i prossimi giorni, in collaborazione con il Comitato Sestieri Rapallesi.

Il programma delle “sparate” e degli spettacoli pirotecnici, a fronte delle modifiche e salvo ulteriori comunicazioni, è quindi il seguente:

Sabato 1 luglio. Ore 8: Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. Ma non seguiranno gli spettacoli pirotecnici “a giorno”.
Ore 22.15: Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. Anche in questo caso nessuno spettacolo pirotecnico.

Domenica 2 luglio. Ore 12: Tradizionale Sparata del Panegirico a cura del Sestiere Costaguta. NON seguirà lo spettacolo pirotecnico “a giorno”.
Ore 22.45: Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. Niente fuochi.

Lunedì 3 luglio. Ore 12: Recupero spettacolo pirotecnico “a giorno” a cura del Sestiere Costaguta. Ore 21: Solenne processione con l’Arca argentea della Madonna di Montallegro e i Crocifissi processionali per le vie del centro cittadino
Ore 22: Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri al passaggio dell’Arca argentea della Madonna sul lungomare Vittorio Veneto
Ore 22.15: “Sparata dei Ragazzi”, a seguire spettacolo pirotecnico “a notte” e tradizionale “Incendio del Castello” a cura del Sestiere Borzoli
Ore 22.30 Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri
Ore 23 Palio dei Sestieri – Spettacolo pirotecnico “a notte” a cura del Sestiere Cappelletta

Martedì 4 luglio. Palio dei Sestieri – Recupero spettacoli pirotecnici “a notte” a cura dei Sestieri Borzoli (ore 22), Seglio (ore 22.30) e Costaguta (ore 23)

Mercoledì 5 luglio. Palio dei Sestieri – Recupero spettacoli pirotecnici “a notte” a cura dei Sestieri Cerisola (ore 22) e San Michele (ore 22.30)

leggi anche
fuochi artificio incendio castello rapallo
Dall'1 al 3 luglio
Rapallo, aspettando i fuochi: misure antiterrorismo anche per le Feste di Luglio
Fuochi di San Pietro a Rapallo
4 e 5 luglio
Rapallo, fuochi slittati: prolungate anche le misure di safety

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.