Centro storico

Svolta proibita in piazza Cavour, auto di turisti centra un motociclista

Non è grave il conducente dello scooter, ma non è il primo incidente in quel punto

Genova. E’ successo nel tardo pomeriggio in piazza Cavour, davanti all’ex mercato del pesce. Un’automobile con targa straniera, tedesca, ma a bordo della quale si trovavano due uomini che parlavano italiano, ha tagliato la strada a un motociclista.

La vettura, infatti, provenendo da ponente ha tentato di svoltare verso levante – manovra proibita – all’altezza della fermata dell’autobus. Il motociclista, che arrivava dal tunnel di Caricamento, non ha fatto in tempo a frenare.

Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi del caso e la Croce d’Oro di Sampierdarena, che ha soccorso e trasportato lo scooterista, di circa 40 anni, in ospedale al Villa Scassi. Le sue condizioni non sono gravi.

Accade frequentemente che automobilisti, specialmente non genovesi o esperti della viabilità cittadina, si arrischino a svoltare in piazza Cavour, sotto la soprelevata. Si tratta di una manovra molto pericolosa, oltre che non permessa, perché la visuale è oscurata dai piloni della strada Aldo Moro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.