Restyling

Sori, la stazione si rifà il look. Servizio potenziato per le feste d’estate

Presentati gli adeguamenti della struttura, con pannelli led e percorsi tattili. Più treni durante gli eventi estivi

sori stazione murales
Foto d'archivio

Rete Ferroviaria Italiana, con un investimento di 700mila euro, ha realizzato un nuovo marciapiede attrezzato con percorsi tattili per la clientela ipovedente, potenziato l’impianto di illuminazione con uno a led e installato nuovi monitor di ultima generazione per l’informazione al pubblico. Entro l’estate sarà riqualificato il sottopasso e realizzati due nuovi locali sul marciapiede per l’attesa dei viaggiatori.

Le novità sono state presentate oggi al Sindaco di Sori, Paolo Pezzana dal Direttore Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, Marco Torassa durante un sopralluogo in stazione. Trenitalia, su richiesta della Regione Liguria, in occasione delle prime feste estive organizzate nella suggestiva località, ha previsto 15 fermate straordinarie nella stazione di Sori, per agevolare la mobilità e permettere ai visitatori di muoversi in sicurezza senza lo stress del traffico e del parcheggio.

“Andiamo così incontro – spiega l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo, Giovanni Berrino – alle richieste emerse in alcuni tavoli di confronto con il Comune di Sori. Come già in occasione di altre festività di forte richiamo turistico in altre località, Regione Liguria ha richiesto modifiche a Trenitalia e potenziato il servizio per consentire ai visitatori di poter lasciare l’auto a casa, e raggiungere in treno gli eventi cittadini: il 23 e il 24 giugno in occasione della tradizionale Sagra delle Trofie, il 15 agosto per la festa patronale con spettacolo pirotecnico, il 25 e 26 agosto e il 7 settembre per recarsi ai Fuochi di Recco.”

In particolare, il prossimo fine settimana, in occasione della Sagra delle Trofie, saranno 6 le fermate straordinarie che si aggiungono alle 111 previste in orario da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Nel dettaglio:

· venerdì 23 giugno: il R24651 delle 17.10 da Savona per La Spezia Centrale fermerà a Sori alle 20.45, il R24653 delle 19.10 da Savona per Sestri Levante fermerà alle 21.28 e il R24656 delle 18.32 da Sestri Levante per Savona fermerà alle 20.50;

· sabato 24 giugno: il R24658 delle 17.50 da La Spezia per Genova Brignole fermerà a Sori alle 19.15.

· notti tra il 23/24 giugno e 24/25 giugno: il R24655 delle 22.45 da Genova Brignole per La Spezia fermerà a Sori alle 00.35 e il R24655 delle 22.45 da Genova Brignole per La Spezia fermerà alle 00.35.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.