15 giorni

Risse violente e una gestione disinvolta: chiuso il circolo “La Grotta” a Sampierdarena

Per due giorni è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani ubriachi che hanno continuato sui bus

via sampierdarena notte

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha sospeso l’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al circolo “La Grotta” (“Phenix”) di Vico Alberto di Bozzolo a Sampierdarena.

Il provvedimento è stato adottato dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a seguito dei numerosi controlli svolti dagli agenti.

Molteplici sono stati gli interventi delle volanti della Questura e del Commissariato di zona nel mese di giugno. In particolare per due giorni consecutivi il circolo è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani ubriachi che hanno continuato ad affrontarsi sugli autobus di linea. Nell’ultimo episodio hanno anche ferito gli agenti intervenuti. Due degli stranieri coinvolti sono stati arrestati per resistenza e lesioni a P.U. e denunciati, insieme ad altri quattro, per rissa.

Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del Commissariato Cornigliano ha svolto numerosi controlli. E’ stato così possibile constatare la massiccia presenza di persone pregiudicate, la somministrazione di sostanze alcoliche dopo le 2 e la gestione disinvolta del presidente che conduce l’associazione alla stregua di pubblico esercizio.
Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato venerdì scorso al presidente pro tempore dell’associazione culturale.

leggi anche
autobus bus amt 1
Post serata
Sampierdarena, rissa sull’1: due arresti e due denunce
piazza montano sampierdarena
Stamani
Sampierdarena, maxi rissa sul 18: otto denunciati
polizia notte
Per 80 giorni
Risse e continui episodi di violenza: chiuso il circolo “Fashion” di Sampierdarena
albenga polizia droga controlli
Il provvedimento
Sampierdarena, la Questura chiude il locale J’Adore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.