Nuova polemica in vista?

Red carpet a Nervi? Toti aspetta il sì di Tursi: “Spero non finisca come con il maxischermo”

In settimana la presentazione di #lamialiguriaestate: mini red carpet "diffusi" per promuovere i Comuni liguri

red carpet nervi fotomontaggio

Genova. “Mi auguro che il Comune ci voglia rispondere visto che è un’iniziativa fatta per promuovere la città di Genova, anche se talvolta non hanno mostrato grande cura verso le iniziative di valorizzazione di questa città. Ricordo anche un maxi schermo poco lontano da dove parlo che volevamo fare e ci è stato impedito” Il governatore ligure Giovanni Toti, che giovedì vorrebbe presentate il progetto #lamialiguria estate che prevede fra l’altro tanti tappeti rossi per i Comuni che vorranno aderire all’iniziativa, è ancora in attesa di sapere se Tursi darà i permessi per posizionare un piccolo red carpet sulla passeggiata di Nervi.

Lo scorso anno il braccio di ferro tra Comune e Regione sulla proposta di quest’ultima di un maxi schermo in piazza de De Ferrari (sulla facciata coperta per lavori di manutenzione) si era concluso con un nulla di fatto e una polemica durata qualche settimana.

“Quel red carpet è stato un straordinario successo di pubblico e di critica nel Tigullio – sottolinea Toti – visto che i sindaci dei tre paesi interessati mi hanno chiesto di prolungarlo fino a fine stagione, migliaia di persone lo visitano settimanalmente ed è finito sui giornali di tutto il mondo e proprio il red carpet può diventare il simbolo anche della campagna promozionale di #lamiaLiguriaEstate”.

“I Comuni che vorranno avere un red carpet in dimensione limitata rispetto agli 8 chilometri con cui abbiamo vinto il record del red carpet più lungo – spiega ancora – lo avranno e sarà un modo per promuovere insieme una Liguria accogliente che tratta il turista come un ospite d’onore e che mette in connessione posti diversi al di là delle barriere amministrative e che crea una continuità di valorizzazione del territorio”.

Sono oltre 20 i Comuni che hanno già chiesto di partecipare all’iniziativa (“di tutti i colori politici” ricorda il governatore) ma la risposta di Tursi ancora non è arrivata: “Se ci sarà qualcuno che continuerà a criticare il red carpet io continuerò a ritenerlo la prova del nove della giustezza di questa operazione”.

leggi anche
Red carpet da Rapallo a Portofino
Botta e risposta
Red Carpet, continua la polemica: botta e risposta tra Liguria Digitale e Pd
consiglio regionale liguria
Polemica
Red Carpet, Tosi (M5S) insiste: “Non c’è il turismo tra le mission di Liguria Digitale”
red carpet nervi fotomontaggio
Pazza idea?
Metti un Red Carpet sulla passeggiata di Nervi…
Giovanni Toti
Scintille
Red Carpet, tensione altissima: Toti pronto a querelare Crivello
Fabio Tosi M5S
Polemica
Red Carpet Rapallo-Portofino, l’M5S insiste: “Toti mente ai liguri e ai genovesi”
Red carpet da Rapallo a Portofino
Polemica
Red Carpet Rapallo – Portofino, è bagarre sui 30 mila euro spesi dalla Regione
Red carpet da Rapallo a Portofino
La polemica
Toti attacca Doria: “Solo a Genova il tappeto resterà grigio, ma per pochi giorni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.