"atmosfera pesante"

Quarto, superato per 7 ore il livello limite di ozono

Lo hanno rilevato le centraline della Citta' metropolitana che monitorano la qualita' dell'aria nel capoluogo

Centralina ozono in corso Firenze

Genova. Il limite di legge per la concentrazione dell’ozono nell’atmosfera di 180 microgrammi per metro cubo ieri e’ stato superato per 7 ore a Genova Quarto. Lo hanno rilevato le centraline della Citta’ metropolitana che monitorano la qualita’ dell’aria nel capoluogo. Lo sforamento e’ stato rilevato in corso Europa a Genova Quarto fra le 16 e le 23 con un valore massimo di 188 microgrammi/metro cubo fra le 17 e le 18.

Tutte nei limiti invece le concentrazioni in atmosfera di ozono rilevate dalle altre centraline della Citta’ metropolitana poste a Genova e sul resto del territorio. Inoltre non e’ stato rilevato nessun superamento dei limiti di legge delle concentrazioni degli altri agenti inquinanti: monossido di carbonio, biossido d’azoto, diossido di zolfo e polveri sottili.

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede anche per oggi, venerdi’ 9 giugno, condizioni favorevoli al ristagno di inquinanti nei bassi strati atmosferici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.