Verso il ballottaggio

Pirondini, l’appello al sindaco che verrà: “Siete pronti a impegnarvi per i cittadini?”

m5s post elezioni

Genova. Il portavoce del MoVimento 5 Stelle a Genova Luca Pirondini, già candidato al primo turno delle amministrative genovesi, lancia dalla sua pagina Facebook un appello video ai due candidati sindaci al ballottaggio, chiedendo loro di impegnarsi nei confronti dei cittadini genovesi a rispettare cinque punti essenziali per il MoVimento 5 Stelle.

Nei cinque punti si parla di “trasparenza”: Pirondini e i Cinquestelle chiedono che sia pubblicato in rete il bilancio comunale dettagliato della futura giunta e delle due giunte precedenti, per sapere che fine faranno e hanno fatto i soldi dei cittadini genovesi. Di “Meritocrazia” (“pubblicando i curricula e le esperienze lavorative degli assessori e dei dirigenti prima di nominarli per le società partecipate).

Ma anche di “Amt e Amiu”, affinché non finiscano in mano ai privati ma rimangano pubbliche e della possibilità di sostituire “Equitalia con un Centro Unico di Riscossione un ente pubblico che non applichi interessi di mora e aggi sui debiti dei cittadini e che non tragga profitto da questo, come fa invece la privata Equitalia”. Infine, l’M5S chiede la pubblicazione dei finanziamenti per la campagna elettorale, di rendere noti ai cittadini, prima del ballottaggio, gli importi e la provenienza dei fondi che hanno finanziato la loro campagna elettorale.

“A Genova il MoVimento 5 Stelle – si legge in un comunicato – inizia così la sua opera di vigilanza a tutela e salvaguardia di democrazia e trasparenza, chiedendo ai candidati sindaco di impegnarsi verso i cittadini con una risposta in video da postare sotto il video stesso del portavoce 5 Stelle”.

leggi anche
Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure
Verso il ballottaggio
Ci vuole un video di Pirondini per tornare a far parlare Bucci e Crivello di programmi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.