Domani

Musica, giochi e la “pastasciutta in strada”: arriva la Fiera della Maddalena

via della maddalena

Genova. Domani, sabato 10 giugno, dalle 15.30 a mezzanotte, torna la vivacissima Fiera della Maddalena nel quartiere omonimo del centro storico di Genova, giunta alla sua 12° edizione.

Dal pomeriggio fino alla mezzanotte le piazze e le vie del quartiere si animeranno di giochi, canti, musiche, letture, laboratori artistici e scientifici, mostre fotografiche, danze, spettacoli di teatro e tanta musica. Tutte le attività saranno gratuite e rivolte a bambini, famiglie o semplici cittadini curiosi.

La giornata si chiuderà all’insegna della condivisione con “la pastasciutta in strada” in via della Maddalena dalle 19.30 alle 21.30; una lunga tavolata sotto le stelle dove chiacchierare, scambiare progetti e conoscere nuove realtà. Dalle 21.30 a mezzanotte l’immancabile concerto in piazza Cernaia con i Kasbah Percussion, gruppo genovese di percussioni mediorientali, Gruppo Afro 2.0 danze e suoni dell’Africa Nord occidentale, i Tappeti Persiani e gli Ex Martella Pneumatici, gruppo scout Genova 5.

A coordinare e realizzare l’evento sono ancora una volta i volontari di varie associazioni del territorio unitesi sotto la sigla GLAM, gruppo di lavoro associativo della Maddalena, che vede in prima fila il CIV Maddalena, le Ass.ni A.Ma e Ass. Pas à Pas, le Coop Sociali Il Laboratorio e La Comunità, Casa della Maddalena, il Teatro Altrove e gli Scout di Agesci GE 5, con l’attiva collaborazione di tantissime altre realtà cittadine che contribuiscono a rendere la Fiera della Maddalena sempre più bella, colorata, ricca e multietnica.

Più informazioni
leggi anche
Sagra
Gli appuntamenti
Ciliege, focaccette e “pastasciutta in strada”: Sagre e fiere a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.