Schiarite

Meteo Liguria, ultime ore di bel tempo prima dei temporali previsioni

Liguria. Ci apprestiamo a vivere l’ultima giornata dai connotati stabili di questa lunghissima serie che ha coinvolto il nostro paese e portato agli ormai noti problemi di siccità, avverte Limet.

I principali effetti della perturbazione atlantica che ci interesserà nei prossimi giorni saranno però limitati alle zone situate a Nord del Po. Risulteranno dunque insufficienti per risanare il grosso deficit idrico attuale.

Sulla nostra Liguria i principali fenomeni si avranno durante la mattinata di domani. Piogge diffuse e locali temporali anche di forte intensità potrebbero svilupparsi nelle aree del settore centrale. .

Dopo una nottata tranquilla cararterizzata da qualche sgocciolio e timidi tuoni, la giornata odierna sarà di transizione e non vedrà particolari cambiamenti rispetto a ieri. Le nubi ancora presenti lasceranno spazio nel corso della mattinata a schiarite più ampie che saranno preludio ad un pomeriggio complessivamente sereno o poco nuvoloso. Qualche cumulo di calore interesserà solamente le Alpi Liguri e le vallate più interne senza conseguenze. In serata nuova comparsa della Maccaja tra Genova e Savona.

Ventilazione moderata settentrionale sul settore centrale, da Sud-Est a levante. Nel pomeriggio brezze dominanti ovunque. Il mare risulterà mosso con tendenza a molto mosso a largo dalla prossima notte. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.