Il tempo

Meteo Liguria, rimonta l’alta pressione: sole e temperature in aumento previsioni

Liguria. La fase atlantica che ha caratterizzato gli ultimi giorni, seppur con la Liguria un po’ ai margini, verrà interrotta da una rimonta altopressoria da ovest, la quale ristabilirà condizioni di bel tempo.

Nel corso della nottata, abbiamo assistito ad un generale miglioramento con le ultime nubi innocue ad attardarsi lungo la catena appenninica. Le minime sono calate di qualche grado specialmente nelle piane delle zone interne dove il cielo è rasserenato. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: 19.5 gradi, Savona 17.5, Imperia 16.8 e La Spezia 20.8. Lungo le coste, le minime sono rimaste comprese tra i 12.9 di Ventimiglia ed i 20.8 proprio di La Spezia, mentre nelle zone interne tra i 7.3 di Rezzoaglio e Bardineto ed i 16.7 di Ne.

Il centro Limet spiega che nel corso della mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque. Da metà giornata sviluppo di qualche cumulo innocuo sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante tra val Trebbia e val d’Aveto. Sulle restanti zone cielo sempre sereno o poco nuvoloso. Nel corso della serata cielo sereno ovunque.

Le temperature massime aumenteranno, con punte di 28 gradi nelle piane interne. Vento debole, con locali lievi rinforzi da sudest sul levante tra nottata e mattinata. Da nord sul savonese e sul genovese di ponente. Dal pomeriggio subentrerà la brezza di mare lungo tutte le coste dall’imperiese allo spezzino. Mare tra mosso e molto mosso in calo nel corso della giornata fino a divenire poco mosso sottocosta.

La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni generali di stabilità.

Più informazioni
leggi anche
Centralina per il controllo dello smog
L'aria
Smog: torna il sole, ma non l’ozono

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.