Comuni a confronto

La sindaca leghista della cittadina “rossa” arriva a Genova per la campagna del centrodestra

Appuntamento alle 17 in via XX Settembre

susanna ceccardi

Genova. Domani, martedì 6 giugno, alle 17, presso il gazebo di via XX Settembre – angolo via San Vincenzo – Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria, e Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, presenteranno, in conferenza stampa, i risultati della Lega al governo di un Comune. Si parlerà di Cascina, 45 mila abitanti, in provincia di Pisa.

“L’esperienza di Cascina – spiega Rixi – è l’esempio che la Lega, quando va al governo di una città, passa dalle parole ai fatti. Susanna Ceccardi, lo scorso anno, è riuscita nell’impresa storica di espugnare un Comune storicamente di sinistra, in una regione, come la Toscana, tradizionalmente ‘rossa’”.

In un anno di lavoro, sono molti i provvedimenti che la Lega ha attuato, rispettando gli impegni presi in campagna elettorale: “L’uscita dallo Sprar – racconta l’esponente del Carroccio – la verifica delle proprietà nei Paesi di origine da parte degli immigrati prima dell’assegnazione delle case popolari, l’istituzione di un fondo per la compartecipazione delle spese legali dei cittadini accusati di eccesso colposo di legittima difesa, la costituzione di squadre antidegrado e investimenti sulla Polizia Municipale. Anche se per dimensioni e abitanti Genova non è paragonabile al piccolo Comune toscano, Cascina può rappresentare però l’esempio concreto di come sia possibile liberare le nostre città da inconcludenti giunte Pd, restituirle ai cittadini, renderle più sicure e mettere al primo posto gli italiani, opponendosi al business dell’immigrazione”.

Sempre domani ma alle 10.30, con partenza da Piazza De Ferrari, il segretario provinciale della Lega Nord Genova Stefano Garassino e la responsabile Enti locali Lega Nord Genova Lorella Fontana accompagneranno l’assessore regionale alla Sicurezza della Regione Lombardia Simona Bordonali in un tour nel Centro Storico di Genova e al termine incontreranno una delegazione di agenti della Polizia Municipale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.