Filctem cgil

Iren, oggi presidio alle Gavette: “No allo smantellamenteo del servizio gas”

Appalti Iren: presidio alle Gavette

Genova. “Così si smantella il servizio gas a Genova”. Lo avevano denunciato esattamente un anno fa, insieme ai Vigili del Fuoco della Cgil, oggi tornano in strada, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 davanti a Iren alle Gavette a Staglieno.

“A seguito dell’intervento sindacale Iren fece un passo indietro ma eravamo convinti che ci avrebbe riprovato presto, perché persegue solo logiche di risparmio con un occhio rivolto al titolo in Borsa – spiega la Filctem Cgil Genova – Noi pensiamo che in settori così delicati, a maggior ragione trattandosi di Gas, non si debba pensare al titolo in Borsa ma a garantire un servizio efficiente e altamente affidabile per Genova.

Questo è esattamente, a detta di soggetti interni ed esterni, il servizio che oggi garantisce Ireti-G.Iren sul nostro territorio e non vi è motivo per modificarlo, per cancellare il pronto intervento notturno, per impoverire la reperibilità, per inserire appalti.

Abbiamo già denunciato al Gruppo Iren, nelle attività proprie del settore Gas, appalti che operano al di fuori del contratto di settore, unica garanzia che abbiamo in termini di professionalità e conoscenze; le nuove modifiche organizzative porteranno al proliferare di personale esterno nel nostro settore”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.