Lunedì

Ilva, i vigili del fuoco in piazza con i lavoratori

Genova. I vigili del fuoco solidali con i lavoratori Ilva: lunedì, giorno dello sciopero a Genova, saranno in piazza insieme agli operai.

A partire dalle 7 nello stabilimento di Cornigliano si terrà l’assemblea unitaria di Fiom, Fim e Uilm e poi, a seguire, il corteo. Anche lo stabilimento di Novi Ligure ha dichiarato 8 ore di sciopero, con i lavoratori piemontesi che lunedì mattina arriveranno a Genova per partecipare alla manifestazione per le vie della città.

“La moderna precarizzazione del lavoro colpisce tutti i lavoratori di tutte le categorie, con continue privatizzazioni che la politica della ‘troika’ impone al governo dei ‘non eletti’” – spiegano in una nota i vigili del fuoco, Stefano Giordano, Davide Palini, Marco Vedelago, Andrea DiGennaro, Massimo Repetto, Enrico Piccardo, Andrea Mammato, aderenti al sindacato Usb – una mobilitazione di massa dove i lavoratori hanno in comune la sofferenza che il mercato del lavoro impone dettata da una economia voluta dai profitti infiniti delle multinazionali eliminando anche la dignità di ogni lavoratore.

“E’ inaccettabile che un’azienda che ha segnato la storia della siderurgia mondiale sia ancora una volta data in pasto a chi esprime solo il male dell’economia cancellando posti di lavoro e famiglie”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Sale la tensione
Ilva di Cornigliano, lunedì assemblea e corteo: “Subito un tavolo urgente sull’accordo di programma”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.