Lettera al direttore

Centrodestra

Genova 2017, Gioventù Nazionale a sostegno di Sergio Gambino

Gioventù Nazionale pulisce piazza dei Cappuccini
Foto d'archivio

Genova. Mancano ormai pochi giorni al voto amministrativo, che delineerà la composizione del Consiglio comunale e dei consigli di municipio per i prossimi cinque anni. Si tratta di un appuntamento di importanza assoluta, dal quale può dipendere il destino di questa nostra città che sta vivendo un declino senza precedenti, dovuto in gran parte alla cattiva amministrazione della sinistra che ininterrottamente la governa da cinquant’anni.

Convinti di poter svolgere un ruolo importante per portare per la prima volta il centro-destra al governo di Genova, nei mesi precedenti l’inizio della campagna elettorale abbiamo elaborato un documento intitolato La Genova del Domani, che abbiamo consegnato al nostro candidato sindaco di riferimento Marco Bucci, contenente numerose proposte programmatiche indirizzate ad intercettare le volontà e le speranze di quei giovani che rappresentano il futuro della nostra città ed ai quali le istituzioni tendono a dare scarso ascolto.

Con l’inizio della contesa elettorale è stato spontaneo da parte nostra schierarci compatti a sostegno della candidatura di Sergio Gambino nelle liste di Fratelli d’Italia – AN per il Consiglio comunale. E’ stato spontaneo, dicevamo, poiché perfettamente coerente con un percorso politico intrapreso ormai tre anni fa al fianco di Gambino, quando ancora il nostro Partito non aveva eletti né nel Consiglio regionale né in quello comunale, e ci si trovava a fare militanza politica con pochi mezzi, mossi unicamente dall’amore per la nostra città e per la nostra Nazione, con la speranza di poter contribuire a cambiare le cose.

Con i suoi 37 anni ed un percorso di sana “gavetta” alle spalle, Sergio Gambino rappresenta per noi quel ricambio generazionale di cui la Destra genovese ha bisogno. Non si tratta di “giovanilismo” esasperato, ma della presa di coscienza che la nostra area politica sia da troppi anni ripiegata su se stessa e che necessiti di aria nuova: non è un caso che a suo sostegno si sia schierato anche Mario Bozzi Sentieri, uno dei più stimati intellettuali d’area con alle spalle una lunga militanza nelle fila della Destra genovese.

La campagna elettorale ci ha visto al fianco del nostro candidato con un impegno pressoché quotidiano. Abbiamo allestito presidi in molte parti di Genova, a partire dalle zone più centrali fino ad arrivare a quelle delegazioni di cui l’amministrazione di sinistra tende troppo spesso a dimenticarsi, convinti che solamente facendo politica in mezzo alla gente si possa apportare un reale cambiamento alla società: i salotti non fanno parte del nostro modo di concepire la politica.

Avvicinandosi l’11 giugno la nostra speranza è che la volontà di cambiamento del popolo genovese si possa esprimere attraverso le urne, eleggendo Marco Bucci alla carica di Sindaco, e che la Destra possa gioire dell’elezione di Sergio Gambino al Consiglio comunale.

Andrea Cacciavillani, Presidente regionale Gioventù Nazionale Liguria
Tommaso Pinazzi, Presidente provinciale Gioventù Nazionale Genova

leggi anche
gambino gere
Lo scontro
Migranti con “la sfumatura”. Gambino vs Richard Gere, il post su facebook che scatena la polemica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.