Tradizioni pericolose

Falò di San Giovanni fuori controllo in Valpolcevera, intervengono i pompieri

Non ci sono stati feriti

falò

Genova. I Vigili del Fuoco di Genova sono dovuti intervenire in due diversi momenti, ieri sera, tra via Perlasca e via Castel Morrone, tra Teglia e Trasta, in Valpolcevera, a causa di alcuni falò di San Giovanni Battista andati fuori controllo.

I problemi si sono verificati prima intorno alle 22, poi poco dopo mezzanotte. A rendere necessario il loro intervento il fatto che le pire di cataste di legna, assemblate come ogni anno per tradizione, si siano scomposte.

Non ci sono stati feriti. Resta da capire se i falò fossero autorizzati e se chi li ha allestiti avesse svolto i corsi di formazione obbligatori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.