Vela

Dinghy 12′: Canarino Feroce di Samele Acquaviva vince a Santa Margherita

Quattro le prove portate a termine per il Trofeo Challenge LNI

DinghyNa221
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Nonostante l’invasione a terra dei turisti che “intoppavano” la messa in mare dei 22 Dinghy iscritti, sono state portate a termine tre prove sabato 10 e una domenica 11 giugno per il Trofeo Challenge LNI Santa Margherita Ligure.

L’avvicendarsi dei primi tre ha premiato in definitiva Canarino Feroce di Aldo Samele Acquaviva che si aggiudica il Trofeo, riservato alla classe Dinghy 12′.

Gli altri ormai noti si sono “picchiati” sino alla decima posizione; i restanti dodici hanno fatto da contorno pur divertendosi molto.

La perfetta organizzazione a terra e in mare con l’ausilio del giudice Marco Cimarosti del CN Rapallo e di tutto il Comitato di regata è servita a svolgere quattro buone prove abbastanza regolari anche se difficili. I ravioli del sabato sono stati premianti e i beveraggi di domenica hanno preluso alle coppe e al ritorno a casa.

Primo posto per Samele Acquaviva (CV Santa Margherita) con 5, secondo Jannello (CV Santa Margherita) con 6, terzo Falciola (CV Santa Margherita) con 6, quarto Gazzolo (LNI Santa Margherita) con 13, quinto Bavestrello (LNI Rapallo) con 13, sesto Manzoni (CV Santa Margherita) con 16, settimo Moschioni (YC Como) con 18, ottavo S. Leporati (CN Cervia) con 21, nono Robotti (VC Levanto) con 25, decimo Pardelli (YC Italiano) con 25, undicesimo M. Leporati (CN Cervia) con 26 e a seguire gli altri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.