Testa a testa fino alla fine

Diego Picollo si aggiudica il 32° Giro del Monte Reale

Il podista tesserato per i Maratoneti Genovesi, ha battuto sul filo di lana Federico Capurro. Tra le donne, la vittoria a Simona Gambaro, autrice di una gara quasi in solitaria

Varie Sport

Si è svolta sabato scorso la 32^ edizione del Giro del Monte Reale, una classicissima di questo periodo dell’anno per il mondo del podismo. Organizzata dall’Atletica Vallescrivia, la corsa si snodava per 10,5 km all’interno del territorio di Ronco Scrivia, ed ha visto la partecipazione di poco meno di 100 podisti.

A vincere la gara è stato il piemontese, ma tesserato per i Maratoneti Genovesi, Diego Picollo che ha preceduto di un soffio Federico Capurro, atleta che giocava in casa, essendo tesserato per la Vallescrivia. Picollo ha chiuso il 51’30”, con un allungo decisivo che gli è valso 6” in meno all’arrivo, rispetto al secondo classificato. Terzo posto per il bergeggino Davide Ansaldo del BergTeam che resta dietro di poco meno di un minuto.

Quarto Massimo Igliori del Gruppo Podistico Alpi Apuane, quindto Fabrizio Attardi dell’Atletica Monterosa. In seta posizione un altro podista locale, Marco Matzedda, che ha preceduto Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera, Gianfranco Poggi dell’Atletica Novese e Simone Dapelo della Sisport.  Chiude la top ten, Claudio Simi, libero.

Fra le donne netta imposizione di Simona Gambaro, senza squadra che chiude 12^ assoluta in 59’2”, unica donna a scendere sotto l’ora. La seconda infatti è stata la toscana Jessica Perna (25^ assoluta) dell’Orecchiella Garfagnana, davanti alla piemontese Teresa Repetto (28^ assoluta) dell’Atletica Novese. Molto più indietro si trovano Elena Riccomi, della Lagalla (49^ nella classifica generale); Ilaria Pasa della Delta Spedizioni (53^) e Teodora Simona Bacanu della Polisportiva Arenzano che finisce 62^ assoluta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.