Villa durazzo

Dai passi lenti ai passi avanti: a Santa Margherita convegno su diritti dei bambini e dei disabili

Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure)

Santa Margherita. A Santa Margherita Ligure, venerdì si rifonda l’attenzione verso “i più piccoli”. L’idea del Convegno “Santa Margherita città dei diritti… Silenzio! Parlano i bambini…” è nata durante la settimana “A passo lento” con gli asinelli di Massimo Montanari. L’iniziativa – per il terzo anno – ha coinvolto gli alunni di tutte le scuole della cittadina in attività con le varie realtà sociali del territorio.

Dai “passi lenti”, suggeriti dalla mitezza e dalla prestigiosa attitudine ad osservare degli animali da soma, sono nati spunti e desideri di “Passi avanti”.

Giandario Storace, presidente della locale sede Anffas (Villa Gimelli), ha vivamente sostenuto le proposte di laboratorio e formazione dell’Assessore Beatrice Tassara. Franco Cirio, presidente dell’UNICEF provinciale di Genova, ha raccolto l’idea di un convegno dedicato ai diritti dei più piccoli.

Il Convegno è stato organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure – Servizi Bibliotecari, dall’ANFFAS di Villa Gimelli (Rapallo) e dall’UNICEF Provinciale di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.