Le chiusure

Per Crivello trofie al pesto in piazza Matteotti, Bucci chiude al Moody con Salvini

A pochi metri dalla piazza di Crivello l'assemblea degli antifascisti in vista del corteo del 30 giugno

bucci crivello

Genova. Una cena in piazza a base molto probabilmente di trofie al pesto: sarà giovedì sera il momento più importante della chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco di centro sinistra Gianni Crivello.

Una sorta di ‘colorata’ cena in nuances macroniane, ma soprattutto un momento di convivialità che vedrà seduti a un unico tavolo candidati e sostenitori delle quattro cinque liste che lo sostengono: le quattro che hanno portato l’ex assessore alla protezione civile al ballottaggio più la lista di Arcangelo Merella che in cambio dell’apparentamento, in caso di vittoria, conquisterà un assessorato. Oltre alle trofie, il menù prevede musica e interventi dal palco ma senza nuovi big in arrivo.

L’appuntamento sarà giovedì 22 in piazza Matteotti a partire dalle 20 e si svolgerà sotto l’occhio attento della Questura visto che a pochi metri in piazza De Ferrari si terrà a partire dalle 18 l’assemblea pubblica di antagonisti, centri sociali e associazioni in vista del corteo antifascista del 30 giugno che contesterà in particolare proprio il Pd con i decreti Minniti.

Il centro sinistra ha deciso di chiudere così con un giorno di anticipo la campagna anche perché piazza Matteotti venerdì sarà occupata dalla festa del falò di San Giovanni. Per venerdì lo staff di Crivello sta pensando a un’altra iniziativa, forse un aperitivo in un locale di corso Italia nel tentativo estremo di recuperare un po’ di voti nei quartieri del Levante dove al primo turno Bucci è andato particolarmente bene.

Per quanto riguarda il centro destra chiusura confermata venerdì al Moody, lo stesso locale scelto da Toti due anni fa per chiudere la campagna elettorale per le regionali. A chiudere la campagna di Marco Bucci, a partire dalle 18, insieme al governatore Toti, all’assessore Rixi e a tutta la squadra dei Bucci boys arriverà – di nuovo – il leader della Lega Matteo Salvini.

Più informazioni
leggi anche
dibattito crivello bucci secolo
Ballottaggio 2017
Quando l’arena elettorale si trasforma in curva da stadio: al faccia a faccia tra Bucci e Crivello la sconfitta è la politica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.