Problema risolto

Dopo il tilt informatico di stamani, Cup e Radiologia al Galliera tornano operativi

Le chiamate al 112 erano state dirottate su villa Scassi e San Martino

2 gennaio 2017, caos nei pronto soccorso

Genova. Questa volta è stato un problema informatico a mandare in tilt, in particolare, il Cup e un reparto dell’Ospedale Galliera: quello di Radiologia. Essendo organizzato soprattutto su prenotazione, ci sono stati per tutta la mattinata dei ritardi sui turni di analisi. I pazienti urgenti, quelli che arrivano dal Pronto Soccorso, sono stati smistati in altre strutture ospedaliere, villa Scassi di Sampierdarena e San Martino.

Nei giorni scorsi, con l’inizio dell’ondata di caldo su Genova, era stato il reparto delle emergenze ad avere problemi. Molte persone, soprattutto anziane, si erano rivolte al Pronto Soccorso e, in particolare al Galliera, la cosa aveva creato situazioni di sovraffollamento. Problemi rientrati dopo un paio di giorni di assestamento.

A provocare i disagi di questa mattina un guasto al software che permette di gestire prenotazioni e stampe sono. La direzione dell’Ospedale si è messa subito lavoro per riportare la situazione alla normalità. I tecnici hanno risolto il problema nel primo pomeriggio e ora il Galliera è tornano pienamente operativo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.