Ribaltone

Chiavari al ballottaggio: vince Di Capua, Levaggi non riconfermato

Anche questa volta, come cinque anni fa, il ballottaggio ha ribaltato il risultato del primo turno: il sindaco uscente battuto dallo sfidante

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Chiavari. Marco Di Capua è il nuovo sindaco di Chiavari: ha battuto con il 53,89% il sindaco uscente Roberto Levaggi (fermo al 46,11%) al ballottaggio. Come cinque anni fa il secondo voto ha ribaltato lo scenario consegnando la vittoria a chi, al primo turno, aveva ottenuto meno voti.

Levaggi, sindaco uscente, aveva il sostegno di Forza Italia, Lega e due liste civiche, Noi di Chiavari, Chiavari sempre al centro.

Di Capua era invece sostenuto dalle liste civiche Avanti Chiavari, Marco Di Capua sindaco e Maestrale (31,97% al primo turno), a cui si era aggiunto, con il “Patto per Chiavari”, l’apparentamento di Giorgio Canepa (Partecip@ttiva) e Giovanni Giardini contendenti al primo turno.

Indicazione di non voto agli elettori da parte di Sinistra Italiana e Possibile che al primo turno avevano appoggiato Giorgio Canepa e che poi si sono invece dissociati “con fermezza e convinzione dalle posizioni assunte in autonomia da Partecip@ttiva, mettendo il veto sull’apparentamento.

leggi anche
PIC 0354
Ultimi dati
Chiavari 2017, ballottaggio Levaggi-Di Capua
levaggi al seggio chiavari 2017
Urne aperte
Chiavari 2017, Roberto Levaggi al seggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.