Quarto

Caldo, allarme inquinamento: sei sforamenti a levante previsioni

Centralina ozono in corso Firenze

Genova. Ozono oltre il limite per il terzo giorno. Il gas ieri ha fatto registrare infatti altri sei sforamenti del limite dei 180 microgrammi per metro cubo (soglia d’informazione alla cittadinanza) dalla centralina della Città metropolitana di Genova a Quarto.

Nella postazione di monitoraggio del levante cittadino l’ozono ha superato il limite dalle 14 alle 18, e poi dalle 19 alle 21 con una media oraria massima di 192 ug/m3, più bassa del giorno precedente.

In considerazione dei superamenti dell’ozono il centro operativo della Città metropolitana di Genova rinnova il consiglio di evitare lunghe esposizioni all’aria aperta per i gruppi di popolazione più sensibili a questo gas, ossia gli anziani, i bambini e le persone con problemi respiratori.

Cambia però il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, tornate sfavorevoli al ristagno degli inquinanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.