Chi va e chi viene

Bucci è sindaco anche ufficialmente, primo impegno riunione al Coc per l’allerta meteo

L’ormai ex sindaco di Genova Marco Doria ha lasciato Palazzo Tursi intorno alle 16. “Non ho nulla da dire, ho molte cose da fare”.

Genova. Staffetta a palazzo Tursi tra i due “Marco”. Doria se ne va. Bucci arriva. Il nuovo sindaco è stato proclamato ufficialmente questa mattina nell’ufficio elettorale centrale della Corte d’appello di Genova dopo l’accertamento sul numero dei voti.

Nel primo pomeriggio, invece, nell’ufficio del Gabinetto del sindaco, a palazzo Tursi, è avvenuto il passaggio di consegne vero e proprio. C’erano anche il segretario generale Luca Uguccione, il tesoriere e il responsabile del servizio finanziario, per la verifica di cassa.

L’ormai ex sindaco di Genova Marco Doria ha lasciato Palazzo Tursi intorno alle 16 insieme al suo portavoce Fulvio Fania. Non ha voluto rilasciare dichiarazioni. “Non ho nulla da dire, ho molte cose da fare”.

La prima seduta del nuovo consiglio comunale, convocata per mercoledì 12 luglio, intanto sarà presieduta dalla consigliera più “anziana”, la piddina Cristina Lodi.

Marco Bucci, che in queste ore ha già partecipato ad alcune riunioni da “primo cittadino”, affronta in queste ore il suo primo impegno ufficiale: la riunione del Coc, comitato operativo comunale, per via dell’allerta meteo gialla diramata dalla Regione.

Si è parlato anche di giunta: “Abbiamo lavorato bene e ci siamo quasi, ci saranno donne, tecnici, o meglio, personalità della società civile – ha detto Bucci – confermo che avremo assessori veri e propri e consiglieri delegati per distribuire meglio il carico di lavoro”.

Più informazioni
leggi anche
ariel dello strologo
L'addio
Con l’era Bucci scatta l'(auto) spoils system: Dello Strologo si dimette dalla Porto Antico Spa
bucci doria
Trasloco
Sindaco, il passaggio di consegne tra Doria e Bucci. Il risultato ufficializzato da Corte d’Appello
Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure
L'insediamento
Genova, il day after: traslochi e grandi manovre a Tursi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.