State all'occhio

Arriva la fiera di San Pietro, ma attenzione alla “falsa” Croce Bianca

Durante la Fiera di San Pietro, attenzione ai falsi volontari

croce bianca

Genova. “No all’elemosina per l’ambulanza” è l’appello che Anpas Liguria, l’associazione delle pubbliche assistenze, L ancia attraverso la sua pagina facebook in vista della Fiera di San Pietro, che si terrà questa Domenica alla Foce. “Siamo sicuri che troverete curiosi figuri muniti di divise e gabelle, e talvolta barelle in disuso – spiegano – che chiederanno ai nostri concittandini qualche “spicciolo” per l’ambulanza augurandovi la peggio sorte se non foste intenzionati a fare la prevista offerta. Questi non siamo noi”.

La Croce Bianca Genovese, che dal 1905 serve i quartieri di Foce Albaro e Portoria fornendo pubblica assistenza sarà, comunque, presente ma con 2 stand regolari, in Via Casaregis lato mare e angolo Salita Vignola, dove saranno svolte dimostrazioni di soccorso, misurazione dei parametri vitali, informazione sanitaria, prenotazione servizi, distribuzione giornalini.

“Consegneremo gadget con i nostri volontari (veri volontari) e ragazzi del nostro meraviglioso Gruppo Giovani YoungERs – spiegano – e troverete anche da noi delle cassette offerte che andranno all’Associazione Onlus e non al singolo, ma saranno messe li solo nel qual caso vorreste dare qualcosa in cambio a ciò che vi offrono già gratuitamente i nostri soci nei due stand. La precisazione, come volontari per costituzione – concludono – era d’obbligo farla”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.