Il giorno dopo

Accoltellamento a Portello, l’artista di strada “eroe per caso” è fuori pericolo

Massimiliano Graziano ha fatto da scudo, con il suo corpo, tra una cingalese di 49 anni e l'ex marito di lei, che è stato arrestato. Sta meglio anche la donna

accoltellamento tunnel castelletto

Genova. Sembra essere fuori pericolo Massimiliano Graziano, l’artista di strada di 53 che ieri pomeriggio era rimasto ferito in un accoltellamento all’interno del tunnel che da piazza Portello porta all’ascensore di Castelletto.

L’uomo ha tentato di difendere Arosha Rajapaks, una cingalese di 49 anni, aggredita dal marito con il quale da tempo stava avviando una separazione. Anche lei è stata ferita e, come Graziano, portata in ospedale. Ma ad avere la peggio era stato proprio il musicista, conosciuto nella zona perché spesso si esibisce in centro storico. L’uomo, che ora è cosciente e non è più intubato, è stato operato all’addome al San Martino. La prognosi resta riservata ma potrebbe essere sciolta entro il fine settimana.

Rohan Samarasinghe, 50 anni, è stato immediatamente arrestato dagli agenti delle volanti. Dovrà rispondere di tentato omicidio. Non solo: la donna lo aveva già denunciato per persecuzioni e maltrattamenti e per questo aveva a suo carico un’ingiunzione di non avvicinamento.

leggi anche
violenza donna
Emergenza
Centro antiviolenza Mascherona: “Bisogna tutelare le donne”, ieri l’aggressione a Portello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.