Podismo

A Voltri una bella giornata di sport per valorizzare il proprio territorio

Oltre 200 partecipanti alla corsa non competitiva tenutasi all'interno del Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera

Giardino all'Italiana di Villa Duchessa di Galliera

Correre non solo per vincere, ma anche per godersi il territorio in cui lo si fa. Questo è uno degli scopi di Run 4 Mime, evento a scopo benefico tenutosi a Genova Voltri lo scorso fine settimana che ha visto sfidarsi 200 podisti che hanno percorso i 10 km previsti da un tracciato ricco di punti affascinanti che hanno attirato l’attenzione dei podisti.

Infatti lo scopo della corsa era quello di valorizzare le bellezze presenti nella zona, in particolare all’interno del Parco Storico Villa Duchessa di Galliera. Alla fine a vincere è stato Antonio Filippini che ha concluso in 32’49” , davanti a Paolo Gava, Entrico Lanfranconi, Bruno Canepa e Christian Tricoli. Sesta piazz per Paolo Ferrando che ha preceduto Giulio Ghigliotti e Francesco Martino. Chiudono la top ten Stefano Massa ed Enrico Calcagno che ha registrato il tempo di 36’58”.

Poco più di un minuto dopo è arrivata la prima delle donne in gara ovvero Veronica Porrata che ha preceduto nettamente la seconda, Debora Picone che ha terminato in 42’33”. Terza Giulia Mazzanti che ha lottato per il secondo gradino del podio, perdendolo per un solo secondo di distacco, ma prevalendo su Elena Palazzolo che invece resta a due secondi dal terzo posto.

Quinta piazza per Valeria Villa invece che rimane staccata dal gruppetto in testa, ma non viene neanche recuperata dalle inseguitrici: Ilenia Canepa, Elena Porcile, Giovanna Mazzucco, Rosanna Bruzzone e la Victoria Pozzoli che chiude il novero delle prime dieci al traguardo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.