Pallanuoto

Un Setterosa molto genovese si raduna ad Ostia

Cinque pallanuotiste genovesi sono state convocate dal Ct Conti per il raduno di preparazione ai campionati mondiali di Budapest

Roberta Bianconi

Tutto pronto per il Setterosa di Fabio Conti che comincerà il 22 maggio la preparazione ai campionati del mondo di Budapest in programma quest’estate. Le azzurre si ritroveranno al Polo Natatorio – Centro Federale di Ostia dove rimarranno fino al 10 giugno. Tanta Liguria nella nazionale che proverà a fare qualcosa di importante in Ungheria, a cominciare da Roberta Bianconi, rapallese in forza all’Olympiacos. Insieme a lei le altre ruentine (in forza al Rapallo Pallanuoto) Arianna Gragnolati, Aleksandra Cotti e Federica Lavi, ma anche Alessia Millo tesserata con la Plebiscito Padova.

Il programma del Setterosa prevede 20 giorni di allenamenti e test con il trasferimento ad Imperia il 20 giugno dove le azzurre effettueranno un common training con la Grecia prima di trasferirsi a Siracusa per un nuovo raduno dove rimarranno sino al 28 giugno. Insieme al Ct Fabio Conti, seguiranno le atlete lo staff tecnico formato dagli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Gianluca Camillieri, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Federica Ancidei e il preparatore atletco Simone Cotini.

Le altre convocate da Conti sono: Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi (Plebiscito Padova), Giulia Emmolo (Olympiacos), Giulia Cuzzupè (RN Imperia), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Rosaria Aiello e Federica Radicchi (Waterpolo Messina), Giulia Gorlero (NC Milano), Fabiana Sparano (RN Bologna), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti, Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Chiara Ranalli (Pescara Pallanuoto), Luna Di Claudio (Città di Cosenza)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.