Sabato

Street Golf: più di 80 giocatori tra vie e piazze di Santa e Camogli

Street Golf a Santa

Santa Margherita. Saranno più di 80 i giocatori di golf impegnati, sabato 6 maggio, nel 5° Challenge Santa Margherita & Camogli Street Golf TMDAB Birra Cruda , regolare gara di golf giocata però tra strade e piazzette in città che quest’anno diventa anche “1° Torno dei Due Golfi”.

La gara (formula “louisiana”, team da 4) prenderà avvio alle ore 11 da Santa Margherita Ligure, da 9 buche dislocate in vari punti della città (centro, passeggiata, castello, porto), e tutti potranno seguire le squadre, impegnate in tiri anche molto particolari, come dentro un negozio (buca 7) o nel bagagliaio di un’auto (buca 9), o in uno splendido Riva in mare (buca 8) .

Durante l’ora di pranzo i giocatori si trasferiranno a Camogli, e dalle 14.30 affronteranno le 6 buche qui organizzate. Tra queste, alcune sono davvero molto particolari: come ad esempio quella che vede il tiro nello storico sciabecco “U Dragun” (buca 3), nella padella della Sagra del Pesce (buca 5), o in gozzo in mare (buca 4)
Premiazione alle 17 , scenograficamente a picco sul mare, sul terrazzo al Castello della Dragonara.

Per chi non gioca e per i bimbi, in entrambe le località sono organizzate, in parallelo all’orario di gioco, iniziative divertenti per fa provare a tirare, con la collaborazione dei maestri di golf del Golf Club di Rapallo: nel golf-practice fornito dalla federazione nazionale F.I.G. e con divertenti sagome-gioco. Il tutto presso i due Info-Points: a Santa, all’Anfiteatro Bindi (zona Giardini a Mare), a Camogli, in via Garibaldi (zona depuratore)

Lo Street Golf è una manifestazione che valorizza, in modo semplice ed elegante, gli angoli più suggestivi delle belle cittadine italiane, e il ricavo viene destinato ad iniziative benefiche nei Comuni di accoglienza

Il Comune di Santa Margherita Ligure è stato il primo a sostenerlo in Liguria, sin dal 2012. Quest’anno il suo apporto giunge alla quinta edizione, e la gara accoglie, quale nuovo territorio di gioco, anche il Comune di Camogli, in un’ottica sia di positiva collaborazione sia di interessante innovazione.

Alle due Comuni, che patrocinano e sostengono la manifestazione, si affianca lo sforzo collettivo di molti Enti ed Aziende , locali o nazionali, fondamentali per la sua realizzazione: la società Progetto Santa Margherita – Villa Durazzo, le Pro Loco di Santa Margherita Ligure e di Camogli , il Comitato “Team for Santa”, ASCOT Camogli e ASCOM e Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure.

Il title sponsor DAB Birra Cruda, che accompagna la manifestazione sin dal 2012, gli hole sponsor Pharma Suisse, Boggi, Spinnaker, Riva, Lexus GT Motor, Friol, gli Operatori di Calata del Porto di Santa Margherita Ligure (Tortuga American bar, Santa Marina Yachts, Skipper, Austin Parker, l’altro Eden, Marinestar, Giacomo Gramatica di Bellagio), il ristorante La Cambusa e Divino Wine Lounge di Santa , Golfo Paradiso Servizi Marittimi.

Gli sponsor tecnici Latte Tigullio, Biscottificio Grondona, Haribo’, KiWi, Histoire de Plage, Miramare Hotel Rapallo, Vini Casale del Giglio, a Santa i Panifici Fiordiponti e Pinamonti, la Cooperativa Armatori Motopescherecci CAMS, il consorzio Marittimo del Tigullio, l’Associazione Nazionale Carabinieri, a Camogli il panificio Revello, i volontari del Teatro Sociale, la friggitoria Semmu Friti, l’associazione U Dragun e l’associazione culturale San Fortunato.

L’organizzazione tecnica è curata da Street Golf TM e dal Golf e Tennis Club di Rapallo. Per ogni informazione o per iscrizioni, telefonare o scrivere alla Segreteria Organizzativa Studio BC tel 010 0983860; cell 393 824 6229; segreteria@studiobc.it o visionare il sito web www.streetgolf.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.