Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lettere al direttore

Sicurezza, la risposta di Bucci a Leoncini

Più informazioni su

Caro Leoncini,

raccolgo con piacere il tuo invito a parlare del problema della sicurezza utilizzando i giusti toni e i giusti temi. Ed è quello che stiamo facendo in queste settimane senza inventare nulla o ingigantire alcunché su quelli che sono i problemi che i nove municipi della nostra città stanno registrando.

Ti assicuro che in quello che sosteniamo non ci sono proposte non percorribili. A partire dai “famosi” droni, soluzione già adottata in molte città del mondo, fino alla vicenda di corso Quadrio, sulla quale siamo stati gli unici a proporre soluzioni di maggior pregio rispetto alla condizione attuale. Prevediamo il superamento del progetto Chance per aprire un mercato di seconda mano ospitato in una sede al coperto con regole chiare e accessibile a tutti. Progetto avanzato ormai tre settimane fa, al quale mi fa molto piacere tu ti sia allineato.

Caro Leoncini, stai tranquillo che non viviamo di slogan ma abbiamo programmi chiari sui quali ci stiamo confrontando con i genovesi che stanno apprezzando le nostre proposte e ci aiutano a migliorarle.
Noto che da una parte attingi dalle nostre idee ma dall’altra sei interlocutore distratto rispetto a quanto sosteniamo per la sicurezza di Genova, perché nel nostro programma ci sono obiettivi chiari, dai quali potresti prendere spunti visto quanto hai fatto per corso Quadrio.

Sarò ben felice di avere anche nella controparte politica una figura con la quale potermi confrontare in maniera onesta e leale affrontando punto per punto le tematiche esposte.

Marco Bucci

Più informazioni su