Volley femminile

Serie D: KO per la Virtus, che rimane in vetta ai playoff. Normac a rischio

Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. La Serie D femminile di pallavolo e le sue gare di playoff e playout: mancano solo due giornate al termine e c’è ancora qualcosa da definire, sia in zona promozione, sia in zona retrocessione.

La Virtus Sestri prosegue la sua corsa in vetta: i 35 punti la garantiscono, nonostante la sconfitta con la Maurina Strescino, un netto 3-0 per le imperiesi, ora seconde. Al terzo posto sosta la Gabbiano Andora Pico Rico, un punto dietro Imperia, due davanti a Cogoleto: decisivo nello scorso turno il KO con il Volley Genova Vgp. Sconfitta anche per Cogoleto, superata a Uscio in quattro set. Fuori dalla lotta per i tre posti promozione sono ormai la Pallavolo Carcare (3-1 contro Santa Sabina) e Avg Campomorone (3-1 con Celle Varazze).

Nel prossimo turno la Virtus Sestri ospiterà Cogoleto, in disperata ricerca di punti per sperare ancora nella promozione, mentre il Gabbiano affronterà in casa Uscio e la Maurina Strescino giocherà contro il Volley Genova Vgp.

Il girone dei playoff, nel quale ci si sfida per rimanere in Serie D, è caratterizzato da un equilibrio sempre più instabile e interessante. Se il Casarza Ligure è già retrocesso (ininfluente la sconfitta per 3-0 con l’Olympia Voltri), Loano e Normac sono a parità di punti su quello che, per ora, è il margine del baratro: a creare questa situazione è stato anche l’ultimo turno, nel quale Loano ha espugnato il Pala Lino Maragliano di Genova Prato, superando le padrone di casa al tie break con un combattutissimo 16-14.

Più sopra l’Albaro Levante, sconfitto 3-1 dalla capolista Golfo di Diana volley, e la Serteco volley school, vincente in casa in quattro set con l’Albisola Pallavolo. Tie break anche tra Albaro volley e Nuova lega pallavolo Sanremo, con le padrone di casa che hanno rimontato due set, prima di aggiudicarsi i due punti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.