Il commento

Sciopero autotrasporto, Pci: “Con i lavoratori contro le scelte della Commissione Europea”

sciopero autotrasporto

Genova. “E’ necessario continuare a tenere alta l’attenzione, perché le scelte della Commissione Europea sembrano avviarsi verso una normalizzazione del dumping sociale invece di andare a contrastare il lavoro nero e la concorrenza sleale.

Tutto ciò ovviamente a discapito dei lavoratori”. Così Matteo Bellegoni, segretario regionale del PCI sullo sciopero dell’autotrasporto indetto oggi dai sindacati che sta vedendo presidi ai varchi portuali anche a Genova.

“Il Partito Comunista Italiano – spiega Bellegoni – si oppone a certe logiche di sfruttamento, esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori in sciopero, è e sarà al loro fianco qualsiasi azione di protesta.

L’unità delle lotte e di tutti i lavoratori del settore, sono e saranno decisive per sconfiggere la volontà di costruire politiche create ancora una volta ad arte in favore di aziende e poteri forti, in uno dei tanti comparti in cui le condizioni di lavoro sono sempre più estreme ed i lavoratori sono sottoposti a sempre più ricatti”.

leggi anche
sciopero autotrasporto
24 ore
Autotrasporto, è sciopero anche a Genova: presidi ai varchi, disagi al traffico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.