Falsi incidenti

Sampierdarena: tenta più volte la truffa dello specchietto, fermato da un passante

truffa specchietto rotto

Genova. Ha tentato di truffare una coppia di anziani, ma un passante ha visto tutta la scena e ha chiamato la polizia e ha sventato il colpo. E’ successo ieri in tarda mattinata a Sampierdarena. Il malfattore procedendo a bassa velocità si era fatto superare dall’auto condotta da un’anziana signora.

Dopo aver lanciato un oggetto metallico contro l’auto, l’ha raggiunta per addebitarle la responsabilità della rottura dello specchietto retrovisore. A quel punto il cittadino testimone, vedendo la donna estrarre il portafogli, è intervenuto mettendo in fuga l’impostore.

L’uomo nel frattempo, ignorando l’imminente intervento della Polizia, ha fermato un’altra vettura per tentare l’ennesima truffa. La nuova vittima, non avendo con sé contanti, si è avvicinata ad un bancomat per fare un prelievo di 150 euro e saldare il danno che credeva di aver provocato.

Fortunatamente in quel momento è arrivata la volante che ha rintracciato il truffatore mentre attendeva di concludere il colpo. All’interno della sua vettura sono stati rinvenuti 605 euro in contanti e lo specchietto infranto utilizzato per i suoi “falsi incidenti”.

leggi anche
truffa specchietto rotto
Stratagemma
Truffa dello specchietto rotto: Busalla in allerta, indagini in corso
truffa specchietto
Da chiavari a milano
Truffe dello specchietto, nel mirino anziani e disabili: scoperta gang, tre in carcere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.