La crociera

Salpa da Genova la “nave dei manager”, al via il congresso di Aidp, l’associazione dei direttori del personale

Genova. Saranno circa 800, tra Top manager, direttori del personale, professionisti e specialisti dell’area Risorse Umane di organizzazioni pubbliche e private e accompagnatori che si imbracheranno sulla nave Superba di Gnv per il congresso nazionale di AIDP, l’associazione italiana per la direzione del personale,

Tre giorni e due notti, sulla rotta tra Genova, Civitavecchia e ritorno, per confrontarsi con relatori come il presidente di Thun, Tiziano Treu, Elsa Maria Fornero, su parole chiesa come Visione – Significato – Scenari & trend – Futuro – Ispirazione – Sfide & opportunità.

Ai congressisti sono proposte waves tematiche che abbracciano i temi più attuali della professione: strumenti di confronto per entrare nel vivo delle issues in modo molto concreto. Interattività e partecipazione contraddistinguono i lavori pomeridiani: a ciascuno la possibilità di personalizzare il proprio itinerario congressuale per sviluppare le competenze più utili alla propria carriera.

“In questi due giorni ci confronteremo su tutti i temi principali del nostro mestiere – sottolinea il presidente, Isabella Covilli Faggioli – dalla digitalizzazione al welfare, alla certificazione delle competenze con testimonianze e relazioni che ci porteranno a crescere come professionisti.

L’idea della nave e del mare, quindi, sono diventate il “leit motiv” del congresso che si confronterà su 8 “Waves” tematiche. “E’ la metafora del viaggio perché chi è in azienda – spiega il Presidente Regionale,Andrea Del Chicca – oggi più che mai chiamato a solcare i mari quindi essere pronto alla tempesta a mare calmo e sopratutto fare il punto rotta”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.