Social e turismo

Record per #Lamialiguria, protagonista delle campagne hashtag

#lamialiguria

Liguria. Record della campagna di promozione turistica #Lamialiguria che si colloca al secondo posto delle campagne hashtag più coinvolgenti di marzo e aprile, come rilevato da Blogmeter. Dopo i numeri crescenti sulla movimentazione dei passeggeri da parte delle navi MSC a Genova e la crescita del 50% delle presenze straniere nel fine settimana di Pasqua in Liguria rispetto all’anno scorso, un altro primato è stato raggiunto dalla campagna di promozione turistica #lamialiguria che si pone al secondo posto della campagne promozionali, superando addirittura Ikea e Volkswagen, oltre alla Toscana.

“Si tratta di un grande successo – commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – che rafforza il brand #lamialiguria, che ha superato campagne promozionali sponsorizzate, a dimostrazione della grande potenzialità del nostro territorio, motore di sviluppo e di crescita turistica, su cui stiamo investendo e continueremo a farlo. Una ulteriore dimostrazione della capacità di Regione Liguria di promuovere gli eventi e coordinarli sul territorio, grazie a iniziative da record come il ‘red carpet’ inaugurato sabato scorso tra Rapallo e Portofino che ha contribuito ad attrarre visitatori nella nostra regione e a rafforzare il nostro brand”.

Guida la classifica delle dieci campagna hashtag più coinvolgenti #InLombardia365, seguita al secondo posto da #Lamialiguria con quasi 428mila interazioni generate, la campagna di promozione voluta da Regione Liguria in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” che promuove il paesaggio ligure e che ha ottenuto, a fine aprile, un grande successo con il Red Carpet più lungo del mondo.

Dai dati di Blogmeter sulle top social campaigns #Lamialiguria si configura, tra l’altro come l’hashtag che ha totalizzato il maggior numero di messaggi su Twitter e Instagram, ben 8,7 mila. Al terzo posto si colloca Ikea, al quarto la Toscana e al quinto posto la campagna di promozione Volkswagen.

“Grazie all’ottima sinergia attivata con i territori – ha aggiunto il governatore Toti – abbiamo scalato la classifica, a dimostrazione delle grandi potenzialità rappresentate dal nostro territorio soprattutto se promosso adeguatamente, grazie ai nuovi media: uno strumento fondamentale oggi per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali e in grado di generare importanti ricadute economiche”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.