Grande partecipazione

Recco: grande successo per i “Sentieri del Golfo”

Sentieri del golfo

Recco. Oggi, nella cornice magica e suggestiva del monte Cornua, si è tenuto il consueto appuntamento con “I Sentieri del Golfo”.

L’evento – ormai da anni a calendario – si contraddistingue per la giornata, immersi nella natura e nel verde, in cui gli alunni delle scuole del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio possono svolgere attività sportive, conoscere tutte quelle norme per la prevenzione degli incedi boschivi e, soprattutto, gustare le troffie al pesto e la celeberrima focaccia al formaggio di Biagio: storico titolare della “Baracchetta” di Recco nonché patrocinatore dell’evento.

Insieme al Primo Cittadino Dario Capurro, al vice Sindaco Gian Luca Buccilli e agli assessori Carlo Gandolfo e Caterina Peragallo, non ha voluto mancare il consigliere Franco Senarega insieme ai sindaci di Sori Paolo Pezzana, di Camogli Francesco Olivari e di Uscio Giuseppe Garbarino.

In Monte Cornua – Case Becco, hanno partecipato oltre 410 alunni dell’Istituto comprensivo Avegno-Camogli-Recco-Uscio e l’Istituto comprensivo Sori.

L’organizzazione della manifestazione è stata affidata ai Comuni di Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco, Sori e Uscio in collaborazione con le rispettive Pro Loco e dei Volontari Antincendi Boschivi (Vab).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.