Taglio del nastro

A Pra’ arriva una nuova piscina all’aperto: venerdì l’inaugurazione

Nuova piscina a Pra'

Pra’. Il taglio del nastro è fissato per venerdì 26 maggio alle ore 17 e sarà una festa per il quartiere e per tutta Genova. Prà aggiunge un altro tassello importante alla riqualificazione del ponente con l’inaugurazione di una vasca esterna.

Il progetto ed il relativo investimento sono completamente a carico della società G.S. Aragno, come dichiara Marco Ghiglione, direttore dell’impianto Aquacenter I Delfini: “Ed è il più importante di questi ultimi dieci anni. Un impegno economico per un totale di 150.000 euro, che va ad inserirsi nel progetto di riqualificazione della struttura e del territorio e che comprende la nuova vasca, il punto ristoro e l’area gioco dedicata ai bambini. Fascia di rispetto, piscine, campo da calcio, campo da regata per il canottaggio, parco urbano, la realizzazione del nuovo campo di atletica: una cittadella dello sport e del tempo libero unica a livello nazionale”.

La nuova piscina ha una superficie di 200 mq, larghezza massima 15 metri, profondità da 0 a 1,2 metri. Numeri ed investimenti importanti dell’Aquacenter I Delfini come il risultato ottenuto dal progetto Energy Saving, meno 17 tonnellate di Co2 annuali immesse nell’ambiente, per un totale di 5.000 ore di apertura all’anno con oltre 20.000 presenze nel periodo estivo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.