Sanità

Piano Asl 4, M5S: “Ok all’ampliamento pronto soccorso Lavagna e potenziamento strutture esistenti”

Pronto soccorso di Lavagna

Levante. “L’ampliamento del pronto soccorso è certamente doveroso e necessario per il bacino d’utenza che gravita intorno all’ospedale di Lavagna, ma non si possono riorganizzare i reparti senza prima collaudare le opere di messe in sicurezza, che declasserebbero le aree rosse in gialle. Senza contare che stiamo parlando di un comune commissariato per infiltrazioni mafiose. Quale commissario prefettizio si prenderà la responsabilità di avviare e gestire un’operazione così importante?”

Lo dicono Fabio Tosi e Gabriele Pisani, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, commentando le novità contenute nel piano di riorganizzazione dell’Asl 4.

“Se vogliamo davvero mettere a frutto i 7,9 milioni di euro sbloccati per le infrastrutture sanitarie locali, l’ideale sarebbe potenziare il complesso di Lavagna per poter concentrare tra quel polo e quello di Rapallo tutti i reparti acuti, con annesse sale operatorie, e valorizzare Sestri Levante come polo riabilitativo – aggiungono i consiglieri M5S – Serve una riorganizzazione intelligente che punti a un efficentamento del servizio sanitario e a razionalizzare i costi in un’ottica di bacino e nel rispetto della sicurezza, senza dimenticare le lunghe liste d’attesa dovute alla mancanza di organico.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.