Le indagini

Pescatore travolto da motoscafo a Punta Manara: l’avvocato Ettore Chiti indagato per omicidio colposo

Mercoledì l’autopsia, disposta anche la perizia sull'imbarcazione

tribunale di genova

Genova. E’ indagato per omicidio colposo Ettore Chiti, noto avvocato chiavarese che con il suo motoscafo ha colpito nel pomeriggio di sabato un gozzo con a bordo due pescatori a Punta Manara nel Comune di Sestri levante provocando una vittima.

Il sostituto procuratore Giovanni Arena ha iscritto Chiti nel registro degli indagati e mercoledì farà eseguire dal medico legale Marco Salvi l’autopsia corpo della vittima. Walter Radaelli, 47 anni, si era gettato in mare avvisato dall’altro pescatore che era con lui a bordo del gozzo che aveva notato il motoscafo sfrecciare verso di loro, ma non aveva fatto in tempo ad allontanarsi a sufficienza.

Secondo le prime ricostruzioni il motoscafo avrebbe colpito la poppa del gozzo tranciando il motore fuori bordo e colpendo lo stesso pescatore il cui corpo presenta diverse ferite anche se solo l’autopsia potrà fornire maggiori certezze in merito. Parallelamente il pm ha anche disposto una perizia sull’imbarcazione per verificare eventuali avarie e l’esame del gps per capire a quale velocità si stesse muovendo.

leggi anche
mare onde
Tragico incidente
Scontro tra due barche a punta Manara: un morto a Riva Trigoso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.