Domani

Il Papa a Genova: niente servizio Navebus

Cambiano le modalità di accesso anche al Gaslini

navebus

Genova. Niente servizio Navebus domani, sabato 27 maggio, in occasione della visita di Papa Francesco. La decisione si è resa necessaria a causa del divieto di navigazione del canale di calma. Sempre domani la biglietteria Amt di piazza Verdi sarà aperta dalle 15.00 alle 21.00 per agevolare i passeggeri nell’acquisto dei titoli di viaggio. Si ricorda che è possibile acquistare il biglietto anche via SMS al numero 48 50 209 oppure il nuovo Minicarnet Web direttamente dal sito Amt. Si consiglia comunque di dotarsi in anticipo di titolo di viaggio.

Al termine della messa, nel caso in cui piazza Verdi non fosse accessibile ai bus, i mezzi in partenza per le direttrici principali saranno così attestati: i bus per la Valbisagno in via Duca D’Aosta, quelli per il levante in corso Buenos Aires e via Invrea, quelli per il ponente in fondo a via XX Settembre. Il collegamento con la Valpolcevera sarà garantito dalla metropolitana aperta fino alle ore 23.00. Lo svolgimento del servizio sarà influenzato dalle condizioni di traffico e viabilità che si genereranno nel corso dell’evento. Per questo motivo il servizio sarà gestito direttamente dal personale Amt presente sul posto che organizzerà eventuali variazioni e indicherà alle persone dove dirigersi per le diverse destinazioni.

Cambia anche la modalità con cui raggiungere l’ospedale pediatrico Gaslini. In occasione della visita del Santo Padre, prevista dalle, 15.30 l’attività ospedaliera sanitaria – compreso l’accesso al Pronto Soccorso – proseguirà regolarmente. E’ fatto divieto di parcheggiare motoveicoli e autoveicoli lungo i viali interni dell’Istituto, a partire dalle ore 7.00. Sarà consentito parcheggiare solo nel Park interrato. Dalle ore 12.00 sarà chiusa l’entrata veicolare (lato mare) di Via V Maggio e aperto il varco di Via Redipuglia (lato monte), con istituzione del doppio senso di marcia nella stessa via, fino a Largo Cattanei. Dalle ore 12.00 rimarranno chiusi al traffico veicolare i viali ove transiterà la Papa-mobile, e verrà istituito il doppio senso di marcia per le emergenze, per accedere al Pronto Soccorso di Ostetricia (padiglione 12), nel tratto antistante il padiglione 10.

leggi anche
Brignole, accessi
Da bignole
Papa Francesco a Genova: i dettagli sui treni per rientrare dopo la Messa
Papa Francesco a Genova: slalom per prendere il bus
Viabilità
Il Papa a Genova: chiude anche viale Brigate Partigiane
Papa Francesco a Genova: slalom per prendere il bus
Primi disagi
Papa a Genova, slalom tra le transenne per prendere il bus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.