Genova

Papa Francesco: in cattedrale l’abbraccio con vescovi, sacerdoti e religiosi fotogallery

Accoglienza calorosa dei fedeli davanti a San Lorenzo

Papa Francesco a Genova

Genova. Nella cattedrale di Genova abbraccio di Papa Francesco con i vescovi, i sacerdoti, le suore, i seminaristi e religiosi e religiose della regione.

Presenti anche rappresentanti di altre confessioni, tra i quali un sacerdote cristiano copto. Il Papa, prima di cominciare l’incontro in Cattedrale ha invitato ad una preghiera “per i nostri fratelli copti egiziani che sono stati uccisi perché non volevano rinnegare la fede”. E ha aggiunto: “Ricordiamo che i martiri cristiani oggi sono di più dei tempi antichi”.

Anche qui un discorso rispondendo alle domande dei presenti, dopo il saluto dell’arcivescovo della città.

Commovente anche l’accoglienza nel cuore di Genova. Invocando ‘Francesco Francesco’ e sventolando bandiere con le immagini del Papa i fedeli riuniti in piazza San Lorenzo hanno salutato il Papa. Ad accoglierlo, al momento del suo arrivo sulla papamobile, anche una bandiera argentina sventolata da un balcone di un palazzo che fiancheggia la Cattedrale.

[tag name=’papa francesco a genova’]

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.