L'invito

Papa Francesco, in cattedrale anche due imam: “Il suo è un messaggio di amore per gli esseri umani”

Alfredo Maiolese e Salah Husein hanno fatto le condoglianze al rappresentante della comunità copta

Papa Francesco a Genova

Genova. C’erano anche due rappresentanti di peso della comunità musulmana genovese nella cattedrale di San Lorenzo dove Papa Francesco ha incontrato i vescovi e le congregazioni religiose. Alfredo Maiolese, presidente della Lega dei musulmani europei e Salah Husein, rappresentante della comunità islamica genovese sono stati invitati a partecipare all’incontro con il pontefice.

Non hanno potuto parlargli direttamente ma lo hanno simbolicamente invitato a partecipare all’Iftar, il digiuno del primo giorno di ramadan. E soprattutto hanno ascoltato le parole del papa: “La sua è la testimonianza di una grande umiltà e di una grande concretezza e insieme un atteggiamento di grande apertura verso gli esseri umani – dice Husein – al di là della religione”.

Per Maiolese “Papa Francesco è un uomo di grande carisma che invita ad abbattere i muri tra gli uomini di fedi anche diverse. Il suo è un grande messaggio di amore e spiritualità, personalmente a vederlo e sentirlo dal vivo mi sono emozionato e ho pianto”.

Dopo la strage di ieri in Egitto Maiolese e Husein hanno anche portare le condoglianze di tutta la comunità musulmana genovese al rappresentante della comunità copta dopo l’attentato di ieri.

leggi anche
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
Futuro incerto
Il commissario Ilva cita il Papa: “Imprenditori, non speculatori, chi vuole acquistare il gruppo”
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
Bergoglio in fabbrica
Giovani e combattive: Vittoria e Micaela, voci di disoccupati e precari davanti a Papa Francesco
Papa Francesco a Genova
Vicinanza
Papa all’Ilva, una lavoratrice: “Genova vittima della crisi, ma l’attenzione del papa ci dà coraggio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.