Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Musei in notturna, la fiera dell’elettronica e la biodiversità al Righi foto

E poi le sagre e Slow Fish. Gli eventi del weekend

Genova. E’ ancora tempo di weekend, il primo con temperature che si annunciano (anche dopo i temporali delle ultime ore) quasi estive. Andiamo subito ad immergerci, allora, negli eventi. Per iniziare non possono mancare le sagre, che iniziano ad affollare i calendari degli appuntamenti. Qui le trovate tutte: noi vi segnaliamo l’arrivo dello Street Food ai giardini di Brignole.

Scatta poi la Notte dei Musei. Edizione numero tredici, con i più belli scrigni del patrimonio artistico genovese aperti fino a tarda ora. Sabato 20 maggio i visitatori saranno accompagnati da un ricco palinsesto di eventi, spettacoli, incontri e laboratori che avranno inizio già dal pomeriggio. Ingresso gratuito dalle ore 18 in tutte le strutture. Ecco il programma.

E’ però anche tempo di elettronica ed informatica. Arriva Gizmark, l’evento per gli appassionati in programma nel weekend nel padiglione Blu della Fiera di Genova. Partecipano centotrenta espositori provenienti da tutta Italia. Accanto ai settori espositivi tradizionali – elettronica, dispositivi digitali, periferiche di gioco, attrezzature e componentistica, illuminazione, sistemi di sicurezza e modellismo – i riparatori di telefonini, i droni e il settore retrò con interessanti pezzi d’epoca. Aperto dalle 9 alle 18.30 sabato 20, dalle 9 alle 18 domenica 21.

Ancora? Ecco allora Slow Fish, la manifestazione organizzata da Slow Food in collaborazione con la Regione Liguria e dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici. Fino al 21 maggio incontri, laboratori e degustazioni per affrontare temi legati alla produzione sostenibile di pesce e al consumo responsabile.

Aria aperta? Allora puntate verso il Parco delle Mura. Al Righi domenica si terrà BiodiverCITY, inziativa organizzata da Legambiente Liguria in collaborazione con il Comune, il DISTAV dell’Università, il Museo di Storia Naturale e ASTER per celebrare la giornata mondiale della biodiversità. Dalle 10 alle 18 animazioni, laboratori ambientali, percorsi naturalistici, mostre e molto altro. Una giornata dedicata alla biodiversità, al grande patrimonio naturalistico che circonda la città di Genova, vero e proprio polmone verde da tutelare e proteggere.

Non vi basta? Allora per tutto il resto c’è, come sempre, la sezione eventi di Genova24.it