Il salvataggio

Molassana, precipita in un dirupo con la mountain bike

Recuperato dagli elicotteristi con il verricello

Escursionista salvato

Genova. Stava percorrendo una sentiero a bordo della sua mountain bike ed è precipitato per una decina di metri dopo aver perso il controllo del mezzo.

Il fatto è accaduto ieri sera nelle vicinanze di Trenasco, a Molassana, e per il salvataggio è dovuto intervenire l’elicottero Drago 70 dei vigili del fuoco.

Il 55enne, probabilmente a causa di una distrazione, ha perso il controllo della bicicletta, precipitando per una decina di metri in un valletto a lato del sentiero. Per il recupero è stato necessario l’intervento anche della squadra di terra del distaccamento di Genova est: issieme è stata improntata una manovra di recupero con tecniche alpinistiche per riportare l’uomo almeno al punto da dove era caduto.

Sul sentiero è stato effettuato da Drago 70 il recupero con il verricello degli elisoccorritori e del ciclista imbarellato per il successivo trasporto al nosocomio del San Martino. Sul posto anche gli uomini del locale 118.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.