Genova 2017

Marco Bucci si gioca la carta degrado, parte la campagna “arancione” nei 9 municipi

Presentate le tappe di un tour attraverso le situazioni di sporcizia, incuria e abbandono che saranno segnalate anche dai cittadini

Genova. “I giubbotti anti proiettili nel centro storico come dice Salvini?, speriamo non ce ne sia mai bisogno, ma la città è ridotta a un punto di non ritorno”. Marco Bucci presenta la campagna “Stop degrado”, un’iniziativa promossa dai candidati della lista Vince Genova – Bucci sindaco al consiglio comunale e nei consigli municipali.

Obbiettivo: denunciare le situazioni di scarsa manutenzione, incuria, abbandono e degrado presenti in tutti i nove municipi. “Avremo una squadra di attivisti in arancione – spiega il candidato sindaco del centrodestra – che da domani, martedì 30 maggio, fino a domenica 4 giugno, gireranno per Genova con ogni mezzo, a piedi, in auto, in scooter, per ascoltare le problematiche dei cittadini”.

Le tappe. martedì 30, municipio centro ovest, ponente e medio ponente; mercoledì 31 Valpolcevera, 1 giugno centro est, 2 giugno ancora centro storico e centro città, 3 giugno bassa e media Val Bisagno, domenica 4 giugno Medio Levante e levante.

Un modo, per la lista Bucci, per aumentare la presenza tra la gente, in questa campagna elettorale, e per raccogliere istanze da inserire nel programma. “I cittadini che lo vorranno – continua Marco Bucci – potranno segnalarci le situazioni di degrado e sporcizia anche attraverso i social network”.

A margine della presentazione del tour Stop Degrado, da parte del manager, una valutazione su Amiu. “Bisogna tornare a gestirla come un’azienda, migliorarne la situazione economica, anche risolvendo il problema di Scarpino e aumentando i livelli di differenziata, ho ricevuto molte proposte da parte di aziende interessate a collaborare per aiutare Amiu sia per risolvere le problematiche legate al trasporto dei rifiuti fuori Liguria sia per incrementare la differenziata”.

leggi anche
matteo salvini lega nord corso italia
Verso le elezioni
Genova, Salvini: “Vorrei tornare a girare il centro storico senza giubbotto antiproiettili”
cronaca
Lega nord
Prima in corso Italia, martedì a Sestri: tour elettorale di Matteo Salvini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.