Spettacolo benefico

Le scuole della Valle Scrivia si riempiono di musica: raccolti 61 strumenti

E' sempre agosto in Valle Scrivia

Ronco Scrivia. 31 bambini ad esibirsi sul palco: 7 cantanti, 1 batterista, 1 chitarrista, 3 ballerini, 4 body guards, 2 comici, 12 karateka, 1 calciatore special guest. E ancora una cantante non vedente, Luana Bucchieri.
61 strumenti raccolti: 2 chitarre acustiche, 2 chitarre elettriche, 1 violino con archetto e pece, 2 tamburi con bacchette da batteria, 3 amplificatori con distorsione, 2 ukulele, 24 maracas, 20 kazoo, 4 cajon,1 basso elettrico, e ancora cavi, corde, tracolle e custodie. Tutto a misura di bambino.

Questi i numeri dello spettacolo benefico di Mladen “E’ sempre Agosto in Valle Scrivia. Riempiamo le suole di strumenti musicali”, nato per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumenti musicali per le scuole di Ronco Scrivia e Borgo Fornari.

Lo spettacolo, tenutosi lo scorso 22 aprile, ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico che ha riempito completamente la sala del Teatro Columbia di Ronco Scrivia dove si è svolto lo spettacolo.

Gli strumenti verranno consegnati alle scuole giovedì 18 maggio alle ore 20.30 con un evento che coinvolgerà i soggetti partecipanti, gli organizzatori e i bambini delle scuole.

La realizzazione dell’evento è avvenuta a cura del Comune di Ronco Scrivia con la partecipazione di Istituto Comprensivo Ronco Scrivia, COOPSSE Onlus, C.E.L. Tempi Moderni, CFFS Ronco, Gaggero Strumenti Musicali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.