Tre punti fondamentali

La Locatelli vince ed è pronta a giocarsi una stagione in una partita

Le Lontre vincono a La Spezia, ma per evitare i playout devono vincere contro le sarde della Promogest

Varie Sport 2015-2016

Vittoria fondamentale per la Luca Locatelli in Serie A2 a La Spezia contro il fanalino di coda, e ormai retrocessa da tempo, Marina Militare. Le spezzine in ogni caso vendono cara la pelle e non ci sono state a fare da vittime sacrificali per la causa delle Lontre biancorossoblù. Troppo netto, però il divario in campo così come molto diverse erano le motivazioni con le genovesi che alla fine hanno prevalso 6-12.

Ora resta una giornata da disputare con una serie di incroci pericolosi che potrebbero favorire o costringere le Lontre di coach Carbone ai playout. La situazione in classifica recita al momento così: Locatelli e Promogest 22 punti, Varese e Trieste 21, Firenze 9, La Spezia 0. Ciò significa che escluse Firenze e La Spezia, già sicure del proprio destino, una fra le altre 4 squadre dovrà affrontare i playout.

Per le Lontre arriva un cliente scomodo a Genova, perché sarà proprio la Promogest a far visita alle liguri in una partita che sarà, per la vincente, il pass per restare in categoria, mentre una sconfitta potrebbe costare carissima. Infatti Trieste ospiterà Firenze, che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, così come Verona, che attende il Varese Olona per salutare il proprio pubblico. Quel che è certo è che le genovesi non dovranno fare calcoli, ma solo cercare la vittoria. Raggiunta quella, potrà iniziare la festa, altrimenti bisognerà sperare negli altri risultati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.